Tutte le novità
marigliano
09 Ottobre 2025 - 09:20
Gasolio di contrabbando: due denunciati in provincia di Napoli. I Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato, a Marigliano 2 automezzi, oltre 56mila litri di gasolio per autotrazione di contrabbando e una cisterna, nonché denunciato 2 persone per ricettazione e violazione alla normativa sulle accise. In particolare, i militari del Gruppo di Nola hanno individuato e sottoposto a controllo un autoarticolato telonato con targa romena che stazionava all'interno di un'area di parcheggio privata.
Durante le operazioni è emerso che il mezzo trasportava oltre 28mila litri di gasolio in ''cubotti'' da mille litri cadauno, scortati da documentazione contraffatta, e l'autista, di origine romena, non era in grado di dimostrare la legittima provenienza del prodotto. Nella stessa area di parcheggio era pronta un'autocisterna riconducibile a una società italiana e una pompa per travasare il carburante da un mezzo all'altro, contenenti ulteriori 28mila litri di prodotto petrolifero.
Al termine delle attività, dopo aver cautelato il gasolio fraudolentemente sottratto al pagamento dell'Iva e delle accise, gli automezzi e i contenitori utilizzati per il trasporto e lo stoccaggio, il conducente dell'autoarticolato ed il rappresentante legale della società italiana sono stati denunciati a piede libero alla Procura di Nola.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo