Cerca

salute

A Capri successo per il Camper della Prevenzione

Iniziativa promossa da Komen Italia

A Capri successo per il Camper della Prevenzione

Un grande successo di partecipazione e solidarietà ha caratterizzato il passaggio dei Camper della Prevenzione sull’isola di Capri, sabato 11 e domenica 12 ottobre. L’iniziativa, dedicata alla salute femminile e alla lotta contro i tumori del seno, è stata promossa da Komen Italia e realizzata grazie all’impegno dell’associazione “Noi con Voi – Oncologia Frattamaggiore APS”, tra i vincitori del bando nazionale destinato ai progetti di prevenzione.
Il tour “In strada facendo – Camper della prevenzione” ha fatto tappa sabato pomeriggio in Piazza Europa a Capri e domenica mattina in Piazza Cerio ad Anacapri, offrendo ecografie mammarie gratuite alle donne del territorio. Le visite sono state eseguite dalla dott.ssa Mariarosaria Croce, senologa specialista in radiologia della mammella, con il supporto del dott. Giuseppe Avecone, medico di medicina generale.
In poche ore, sono stati registrati decine di controlli, con una risposta straordinaria da parte della cittadinanza. Molte donne hanno espresso gratitudine per l’opportunità di effettuare screening gratuiti senza doversi spostare dalla propria isola. Il progetto, infatti, nasce proprio con l’obiettivo di avvicinare la prevenzione ai territori e ricordare a tutte l’importanza dei controlli periodici.
Un ringraziamento speciale va alla presidente Rosella Esposito, anima dell’associazione “Noi con Voi”, per il suo contributo fattivo e umano. La sua passione e la sua sensibilità continuano a sostenere le donne nella lotta quotidiana contro il tumore al seno, rendendo possibile un’iniziativa di grande valore sociale.
Dopo le tappe a Capri e Anacapri, il tour proseguirà a Napoli, dal 7 al 9 novembre in Piazza degli Artisti al Vomero, in occasione della Race for the Cure e delle Carovane della Prevenzione, offrendo nuovi screening gratuiti.
Ancora una volta, la prevenzione si è rivelata non solo un gesto di cura, ma un abbraccio collettivo alla salute delle donne.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori