Tutte le novità
L'iniziativa
22 Ottobre 2025 - 09:34
Presso l’Istituto Munari di Acerra, la consigliera regionale Vittoria Lettieri ha partecipato alla cerimonia di premiazione dei quattordici studenti che hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti, 100 e 100 e lode, entrando così a far parte dell’Albo d’Oro della scuola, istituito lo scorso anno dalla dirigente scolastica Lea Vitolo.
Nel suo intervento, la consigliera Lettieri ha voluto rivolgere ai ragazzi un messaggio: “Nessun essere umano deve essere considerato un numero”. Un invito a non misurare il proprio valore solo attraverso i voti o i risultati, ma a ricordare che ciò che definisce davvero una persona è il percorso, l’impegno e la passione con cui sceglie di affrontarlo. “I voti raccontano l’impegno e la capacità di ciascuno – ha aggiunto – ma non possono dirci chi siamo. All’università vi troverete di nuovo di fronte a giudizi, a valutazioni, ma non lasciate che siano questi a stabilire il vostro valore.”
La consigliera ha poi voluto sottolineare l’importanza di momenti come questo, che danno valore ai sacrifici degli studenti e delle loro famiglie, a chi li sostiene ogni giorno in un percorso di crescita e formazione. “Vi auguro di puntare sempre in alto, di inseguire gli obiettivi più ambiziosi e, anche quando non li raggiungerete, di arrivarci vicino. Ma soprattutto, di ricordare sempre le vostre radici e ciò che vi lega alla vostra comunità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo