Tutte le novità
san giuseppe vesuviano
28 Ottobre 2025 - 15:04
Un manifesto funebre che riporta la foto di Michele Sepe, primo cittadino di San Giuseppe Vesuviano, e la scritta "Il sindaco muore se non si dimette entro 5 giorni" è apparso negli uffici del Comune in provincia di Napoli. Rivolge solidarietà a Sepe il segretario metropolitano del Pd Giuseppe Annunziata, che parla di un "atto vile e intollerabile, una minaccia gravissima che offende l'intera comunità. Il Partito democratico di Napoli - aggiunge Annunziata - esprime la propria solidarietà piena e convinta al sindaco Sepe e a tutta la sua squadra. Siamo certi e fiduciosi che le autorità competenti faranno piena luce sull'accaduto, garantendo la massima tutela al sindaco e agli amministratori, perché nessuno possa pensare di fermare, con triviali intimidazioni, il lavoro per la legalità nei nostri territori".
Da Ciarambino solidarietà e vicinanza a Sepe. «Piena solidarietà e vicinanza al sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Michele Sepe, destinatario di gravi minacce che colpiscono non solo una persona ma tutta l’istituzione e la comunità che rappresenta - dichiara Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale - Il sindaco Sepe non è solo un amico, è soprattutto una persona onesta che sta facendo benissimo in un territorio complesso. È un amministratore retto che evidentemente sta dando fastidio a chi è allergico all'onestà. Condanno con forza ogni forma di intimidazione e manifesto tutta la mia vicinanza a lui non solo come amica e cittadina, ma soprattutto come donna delle istituzioni. La battaglia contro violenza e minacce ai danni delle istituzioni deve essere condivisa da tutti, amministratori e società civile, per difendere i valori fondamentali di legalità e democrazia. Sarò al fianco del sindaco Sepe per sostenere ogni iniziativa volta a garantire la serenità e la sicurezza della comunità» ha concluso Ciarambino.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo