Speciale elezioni
la decisione
05 Novembre 2025 - 14:35
Tommaso Severino
È stato convalidato l'arresto di Tommaso Severino, il 28enne alla guida del suv coinvolto nell'incidente che, nella notte del 1° novembre a Torre del Greco ha causato la morte del poliziotto Aniello Scarpati e il ferimento del collega Ciro Cozzolino. Il gip del Tribunale di Torre Annunziata ha confermato nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere. L'interrogatorio si è tenuto nel carcere napoletano di Poggioreale.
Severino si è detto "disperato e costernato" per quanto accaduto. Ascoltato dal gip del Tribunale di Torre Annunziata nell'udienza di convalida dell'arresto, assistito dall'avvocato Domenico Dello Iacono, il 28enne ha ammesso di essersi messo alla guida dell'auto, nonostante avesse assunto alcol riconoscendo il suo stato di alterazione.
Non sarebbe al vaglio del giudice, secondo quanto si apprende, l'ipotesi secondo cui il suv stava inseguendo due ragazzi in scooter dopo una lite per futili motivi. Il gip ha accolto la richiesta del pm della Procura di Torre Annunziata convalidando l'arresto e confermando la misura cautelare della custodia in carcere per il 28enne, al quale sono contestati i reati di omicidio stradale aggravato e omissione di soccorso aggravata. La difesa, che aveva chiesto l'applicazione degli arresti domiciliari, presenterà istanza al riesame.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo