Cerca

L'evento

"Giovani e dipendenze”, incontro pluridisciplinare a Quarto

Illustrate tematiche rivolte ai giovani sulle dipendenze da ludopatia e alcolismo

"Giovani e dipendenze”, incontro pluridisciplinare a Quarto

"Giovani e dipendenze. Consapevolezza, scelte, futuro" è questo il titolo dell'incontro pluridisciplinare organizzato da Anteas Amici dei Campi Flegrei, con il patrocinio morale e di concerto con l’assessorato alla Cultura del comune di Quarto. Nella sala del consiglio comunale sono state infatti illustrate tematiche rivolte ai giovani sulle dipendenze da ludopatia e alcolismo oltre a tematiche quali la violenza di genere, bullismo e i conseguenziali aspetti giuridici.

All'incontro sono stati invitati i dirigenti degli Istituti scolastici di Quarto con una delegazione di studenti ai quali è stata promessa una successiva presenza nelle scuole dei professionisti volontari qualora le scuole ne avessero bisogno.

Hanno partecipato Anna Riccio presidente della commissione Politiche Sociali del comune di Quarto, la criminologa Odile Mannini, la psicologa Camilla Catalano, il dottor Domenico Tiseo docente presso la Facoltà di Medicina della Federico II, l'avvocato Fabiana Riccobene e in chiusura dei lavori l'assessore alla Cultura e Politiche Sociali Raffaella De Vivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori