Cerca

L'iniziativa

Endometriosi, conoscere per curare

Convegno promosso da Rotary Club e Rotaract di Ottaviano

Endometriosi, conoscere per curare

Il Rotary Club e il Rotaract di Ottaviano hanno promosso un convegno dal titolo: Endometriosi, conoscere per curare. L'impegno sociale e di sensibilizzazione dell'associazionismo è andato in scena sabato alle ore 18 presso il centro culturale G. Scudieri di Ottaviano.
Dopo i saluti di Giuseppe Saetta e di Consuelo Carbone, rispettivamente presidenti di Rotary Club e Rotaract del comune vesuviano, hanno preso parola gli esperti: Massimo Pellicano ginecologo del Policlinico Federico II di Napoli, che ha focalizzato cosa sia l'endometriosi; la ginecologa Carolina Caldarelli che ne ha spiegato la diagnosi ecografica; Daniela De Feo di Aendo per il prezioso ruolo dell'associazionismo.
L'importanza del convegno è nei dati. Una donna su 10 in età fertile soffre di questa malattia cronica che porta con sé diverse problematiche che incidono sulla salute e sulla qualità di vita quotidiana. Parlarne è stato quindi il primo passo per rompere il silenzio e promuovere campagne di diagnosi e prevenzione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori