Tutte le novità
quarto
11 Novembre 2025 - 11:10
Hanno appena 15 anni i ragazzini arrestati dai carabinieri a Quarto, nel Napoletano, per concorso in resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, porto d'armi ed esplosioni pericolose. La chiamata al 112 dopo che alle 21.30 circa si sentono chiaramente due colpi di arma da fuoco in via Limata, e un uomo racconta di aver visto tutto e di ritenere che quei proiettili, sparati in due occasioni distinte a distanza di pochi minuti, fossero rivolti a lui.
I carabinieri della tenenza di Quarto raccolgono le sue parole e, attraverso la centrale operativa, diramano le ricerche di due ragazzi in sella ad uno scooter bianco. Le pattuglie sul territorio riescono ad intercettare il ciclomotore ma, dopo un pericoloso inseguimento nelle strade trafficate del centro di Quarto, ne perdono le tracce.
Grazie all'analisi delle telecamere installate lungo il percorso di fuga e alle testimonianze dei presenti, i carabinieri rintracciano i fuggitivi nelle loro case. Recuperano anche l'arma, una pistola a salve senza tappo rosso gettata tra i rifiuti di un cassonetto e individuano lo scooter utilizzato per la fuga. I minorenni sono ora nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo