Speciale elezioni
castellammare
12 Novembre 2025 - 10:57
Il clan camorristico D'Alessandro gestiva in maniera occulta e in regime di monopolio il servizio di soccorso 118 e di trasporto infermi con ambulanze all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. È quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Dda di Napoli, culminate oggi nell'esecuzione, da parte dei Carabinieri del gruppo di Torre Annunziata, di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli nei confronti di due persone gravemente indiziate, a vario titolo, di trasferimento fraudolento di valori, illecita concorrenza con violenza e minaccia nonché tentata estorsione, delitti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan camorristico D'Alessandro, attivo a Castellammare di Stabia.
Il clan, secondo quanto emerso dalle indagini, gestiva il servizio di soccorso 118 attraverso sistematiche intimidazioni nei confronti degli imprenditori concorrenti. Inoltre, sarebbe stato posto in essere anche un tentativo di imposizione del servizio di ristoro-bar all'interno dello stadio Menti di Castellammare di Stabia, sede degli incontri di calcio della Juve Stabia. Con lo stesso provvedimento, il gip ha anche disposto il sequestro preventivo della società attraverso la quale sarebbe stato realizzato il regime di monopolio nel settore delle ambulanze.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo