Cerca

pozzuoli

Agguato a colpi di pistola , 26enne in manette

È ritenuto l'autore del tentato omicidio di Andrea Loffredo. Fermato anche il complice minorenne

Agguato a colpi di pistola , 26enne in manette

I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un'ordinanza cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di un 26enne ritenuto l'autore del tentato omicidio di Andrea Loffredo, 28enne ferito a colpi di arma da fuoco lo scorso 27 agosto in via Tiberio a Pozzuoli, in provincia di Napoli.

Il 26enne deve rispondere dei reati di tentato omicidio, detenzione e porto di arma comune da sparo, delitti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan camorristico Longobardi-Beneduce, operativo sul territorio di Pozzuoli. L'agguato, secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, è stato compiuto dal 26enne insieme a un complice minorenne anche lui fermato dagli inquirenti.

Tre i colpi esplosi con una pistola calibro 38, due dei quali hanno ferito Loffredo al braccio sinistro causandogli ferite poi giudicate guaribili in 15 giorni dai medici dell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori