Speciale elezioni
giovani in campo
18 Novembre 2025 - 13:13
PIANO DI SORRENTO. Un’esperienza di cittadinanza attiva quella che si riconferma per il secondo anno consecutivo e che ha come obiettivo formare cittadini consapevoli ed attivi nell’amministrazione della Città. Il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, infatti, proposto dall’assesorato alla Pubblica amministrazione del Comune di Piano di Sorrento, ha coinvolto, anche questo anno scolastico, ragazzi e ragazze dell’Istituto comprensivo presieduto dal prof. Raffaele Russo e della scuola primaria paritaria “San Michele Arcangelo” con la voglia di mettersi in gioco, di avvicinarsi di più a quella che è la realtà del proprio territorio facendo tesoro ed applicando la teoria delle ore scolastiche di cittadinanza.
Il 13 novembre, infatti, nella sala consiliare del Comune, sono stati ratificati gli esiti delle operazioni di voto che hanno visto in pole position gli alunni del Comprensivo e si è proceduto all’elezione del Sindaco, del vice Sindaco e della giunta dei ragazzi e delle ragazze. Confermato Sindaco Antonio Fiorile, mentre ad assumere la carica di vice Sindaco sarà Gennaro Gargiulo. Nuovi componenti della Giunta saranno Marco De Maio, Federica Gargiulo, Antonio Maggio e Margherita Carol Massa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo