Speciale elezioni
san paolo belsito
19 Novembre 2025 - 16:10
Dramma oggi pomeriggio a San Paolo Bel Sito. Un uomo, Vincenzo Riccardi di 25 anni ha chiamato i carabinieri dicendo di aver ammazzato a coltellate la sorella Noemi di 23. I carabinieri della compagnia di Nola sono giunti sul posto con i soccorritori.
Dopo avere ucciso la sorella a coltellate l'omicida ha videochiamato la madre, in quel momento non presente in casa, mostrandole il corpo della figlia esanime.
Quando i carabinieri sono entrati nell'abitazione hanno trovato il giovane che ha confermato di essere lui l'assassino e ha detto di aver avuto "un raptus di follia". Il 25enne è stato portato negli uffici della compagnia dei carabinieri di Nola.
Era in cura presso il centro di salute mentale di Nola Vincenzo Riccardi e, secondo quanto si apprende, anche la sorella era seguita dal centro di salute mentale nolano. I due fratelli vivevano insieme alla madre, non presente al momento del fatto.
Sarebbero 6-7 le coltellate sferrate dal 25enne per uccidere la sorella. Ma per avere la certezza dei colpi inferti bisognerà attendere l'autopsia. L'arma usata è un coltello da cucina, trovato sul posto. Al momento dell'omicidio nell'abitazione c'erano solo i due ragazzi e a indagare per fare piena luce sull'accaduto sono i carabinieri di Nola, coordinati dalla pm di Nola Antonella Vitagliano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo