Tutte le novità
L'evento
26 Novembre 2025 - 14:57
Giovedì 27 novembre, alle ore 09:30, il Palazzetto dello Sport A. Trincone – Pozzuoli ospiterà la Giornata Anticamorra, un appuntamento di grande valore civile che vedrà la partecipazione straordinaria di Gigi D’Alessio, presente per sostenere e dare voce a un messaggio forte di legalità e responsabilità collettiva. L’iniziativa, promossa dall’Associazione UNICA e del Comune di Pozzuoli, punta a coinvolgere istituzioni, magistrati, giornalisti, studenti e cittadini in un momento di confronto aperto contro ogni forma di criminalità organizzata. A dare il benvenuto sarà Luigi Manzoni, Sindaco di Pozzuoli.
Accanto a Gigi D’Alessio, saranno presenti anche: Alessandro Bolide, comico
Mariano Bruno, attore e protagonista della comicità napoletana
Tre voci diverse, unite dal desiderio di testimoniare che la lotta alla camorra non è solo un dovere istituzionale, ma una responsabilità culturale e sociale che riguarda ogni cittadino.
Protagonisti della giornata saranno figure impegnate da anni sul fronte della legalità:
Catello Maresca, magistrato e Ambasciatore internazionale antimafia UNICA
Gennaro Tortora, avvocato e Presidente dell’Osservatorio sulla Legalità
Cesare Sirignano, magistrato
Silver Mele, giornalista
A moderare gli interventi: Leandro Del Gaudio e Lorenza Licenziati.
«La camorra si combatte non solo nei tribunali, ma soprattutto nei luoghi dove si formano coscienze e valori. Manifestazioni come questa dimostrano che la comunità di Pozzuoli sceglie la parte giusta: la parte della legalità e del futuro. La battaglia contro la criminalità è un dovere condiviso, un impegno quotidiano», Catello Maresca, magistrato e Ambasciatore internazionale antimafia UNICA.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo