Tutte le novità
pozzuoli
09 Gennaio 2026 - 16:56
Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha nominato la nuova Giunta comunale. L’esecutivo gode del sostegno dei rappresentanti provinciali e regionali dei partiti del cosiddetto "campo largo" formato da Pd, Europa Verde, Italia Viva, Avanti Psi e dalle civiche Pozzuoli al Centro e Davvero Pozzuoli. "Questa Giunta - spiega Manzoni - è chiamata ad una grande sfida: portare a compimento le azioni programmatiche già avviate e fondamentali per il rilancio della Città (Rione Terra, Puc, porto commerciale, ridefinizione della linea di costa, gestione del patrimonio, Pums e sistema integrato della mobilità).
Pozzuoli rappresenta una delle più importanti Città della Regione e attraversa un difficile momento legato al bradisismo ma, nel contempo, è interessata da straordinarie opportunità di rilancio economico e sociale a partire dal forte interesse di investitori sul territorio. Intendiamo andare avanti con impegno e senso del dovere anteponendo gli interessi della Città rispetto a quelli, seppur legittimi, delle singole forze politiche. Restiamo aperti al confronto e al coinvolgimento di tutte le forze che vogliono lavorare per il bene della nostra Pozzuoli".
Confermata nel ruolo di vicesindaca Maria Magliulo, titolare delle deleghe alle attività produttive e al turismo; confermati anche Paolo Ismeno (bilancio), Salvatore Caiazzo (ambiente e rifiutu), Mariasole La Rana (istruzione e cultura) e Vittorio Gloria (urbanistica e mobilità); i nomi nuovi sono quelli di Gennaro Andreozzi (lavori pubblici) e Carla Lardone (politiche sociali e alle politiche giovanili).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo