Cerca

casoria

Palazzo crollato, supporto psicologico per gli sfollati

Una equipe di psicologi e psicoterapeuti diretti dalla dottoressa Masi

Palazzo crollato, supporto psicologico per gli sfollati

Il crollo del palazzo in via Cavour con ad oggi 90 persone sfollate ha segnato profondamente la città di Casoria ed ha messo in moto diverse iniziative di solidarietà a supporto delle vittime di questo dramma che solo per una serie di motivi fortuiti non si è trasformata in tragedia.
Diversi esercizi commerciali hanno messo a disposizione generi alimentari e una raccolta di indumenti è stata organizzata con sede nell'aula consiliare in piazza Cirillo.
Anche il Centro di Salute Mentale di Casoria, sito in via Cardinale Castaldo 32, si mobilita per offrire supporto psicologico a quanti hanno perduto tutto e vivono in uno stato di grave sofferenza psicologica.
"Abbiamo contattato quelli che sono i nostri pazienti coinvolti nella tragedia - spiega la dottoressa Adele Masi, dirigente del centro di salute mentale di via Castaldo - e ci rendiamo disponibili per supporto psicologico alla popolazione colpita. In concerto col Distretto sanitario di Casoria diretto dal dottor Prattico’ e con il nostro direttore Dsm dottor Cucciniello accogliamo quella parte di popolazione sofferente per sostegni psicologici".
Nel Centro di Salute Mentale di via Castaldo sono operativi infermieri psicologi e psicoterapeuti diretti dalla dottoressa Masi. Chi volesse usufruire di questa opportunità di supporto potrà recarvisi e, a seguito di una prima valutazione della dirigente, accedere ad un percorso di sostegno psicologico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori