Tutte le novità
casoria
26 Gennaio 2026 - 11:42
Il crollo del palazzo in via Cavour con ad oggi 90 persone sfollate ha segnato profondamente la città di Casoria ed ha messo in moto diverse iniziative di solidarietà a supporto delle vittime di questo dramma che solo per una serie di motivi fortuiti non si è trasformata in tragedia.
Diversi esercizi commerciali hanno messo a disposizione generi alimentari e una raccolta di indumenti è stata organizzata con sede nell'aula consiliare in piazza Cirillo.
Anche il Centro di Salute Mentale di Casoria, sito in via Cardinale Castaldo 32, si mobilita per offrire supporto psicologico a quanti hanno perduto tutto e vivono in uno stato di grave sofferenza psicologica.
"Abbiamo contattato quelli che sono i nostri pazienti coinvolti nella tragedia - spiega la dottoressa Adele Masi, dirigente del centro di salute mentale di via Castaldo - e ci rendiamo disponibili per supporto psicologico alla popolazione colpita. In concerto col Distretto sanitario di Casoria diretto dal dottor Prattico’ e con il nostro direttore Dsm dottor Cucciniello accogliamo quella parte di popolazione sofferente per sostegni psicologici".
Nel Centro di Salute Mentale di via Castaldo sono operativi infermieri psicologi e psicoterapeuti diretti dalla dottoressa Masi. Chi volesse usufruire di questa opportunità di supporto potrà recarvisi e, a seguito di una prima valutazione della dirigente, accedere ad un percorso di sostegno psicologico.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo