Tutte le novità
la sentenza
19 Marzo 2026 - 15:32
Ergastolo confermato per Francesco Riccio, responsabile della morte di Antonella Iaccarino, 48 anni, moglie e madre di tre figli, data alle fiamme per una lite il 5 settembre 2023 a Quarto, e deceduta dopo 47 giorni di agonia al centro grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli.
La lite tra Iaccarino e Riccio (difeso dall'avvocato Nicola Pomponio) scoppiò nel cortile del condominio dove entrambi abitavano: la 48enne chiese all'uomo di spostare il suo scooter che intralciava la sua auto per consentirle di andare a fare la spesa. Riccio, al culmine della discussione, afferrò una tanica di benzina, la lanciò contro la donna e appiccò il fuoco. La condanna all'ergastolo in primo grado, della Corte di Assise di Napoli, che accolse la richiesta avanzata dal sostituto procuratore di Napoli Maurizio De Marco, risale al 21 maggio 2025.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo