Tutte le novità
L'opinione
22 Luglio 2024 - 08:58
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte
Inizia una settimana di passione per chi fa il mercato del Napoli. Da oggi Giovanni Manna e i suoi scouting dovranno a tutti i costi completare la rosa di Conte. Don Antonio vorrebbe ripartire da Castel di Sangro con il gruppo che poi dovrà allenare anche quando comincerà il prossimo campionato di Serie A. Ci sono calciatori che devono essere comprati, altri che devono essere ceduti.
In Abruzzo tornano i cinque nazionali più il nuovo acquisto Buongiorno. Sei elementi da aggiungere ad un team che già era folto nella prima fase di preparazione. Il tecnico leccese ha un suo modo preciso di lavorare e se non vede andare le cose come vuole lui si arrabbia non poco. Sul campo di Carciato si è entusiasmato molto per la presenza calorosa dei suoi nuovi tifosi.
Ma l’unico suo interesse era quello di preparare bene i calciatori a sua disposizione. Compreso Osimhen. Victor non ha giocato le due amichevoli per evitare qualsiasi problema fisico ma si è allenato alla pari degli altri. Conte gli ha impartito anche delle lezioni offensive. Ma il suo destino è scritto. «Lo so che ci vuole ancora un po’ di tempo per cedere Victor», ha ammesso l’allenatore. Fosse stato per lui l’avrebbe venduto subito al Psg per poter poi concentrare tutti i suoi sforzi su Lukaku. È il belga il suo uomo dell’attacco. BigRom si è messo già in riga a livello alimentare per poter arrivare alla corte di Conte con uno stato di forma gratificante.
Manna ha parlato con il Chelsea e anche con l’entourage del centravanti. Gli accordi di massima ci sono ma con Osimhen ancora in azzurro non si può muovere niente. Non solo il nigeriano. Conte qualche idea di chi deve andare via se l’è fatta. Sa chi deve rimanere e chi deve andare via. Ci sono calciatori, poi, che hanno intenzione di cambiare casacca. C’è Simeone diretto alla Lazio e Lindstrom verso l’Everton. Anche Ostigard si è convinto che è inutile restare. Mario Rui è ancora dubbioso sul suo futuro in riva al Golfo. Il Portogallo lo attrae ma se il tecnico gli chiede di restare lui non farà forzature.
Quando tornerà Raspadori ci sarà da chiarire la posizione in campo. Pare che Motta della Juventus impazzisca per lui. Si potrebbe anche studiare un cambio con Chiesa. Ieri l’attaccante si è sposato con la bella Oriana. Ma potrebbe fare il viaggio di nozze in Abruzzo con Conte. Chissà.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo