Cerca

L'opinione

La prima al Maradona di Antonio e il mistero estivo di Folorunsho

Si parte, dunque. Tutti in carrozza

La prima al Maradona di Antonio e il mistero estivo di Folorunsho

Michael Folorunsho

Si parte, dunque. Tutti in carrozza. Stasera alle 21,15 parte ufficialmente la stagione calcistica di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Si comincia dai 32esimi di Coppa Italia. Il tecnico leccese toccherà con mano la passione dei tifosi azzurri che riempiranno in ogni ordine di posto il “Maradona”. Non c’è estate che tenga.

La fede è fede. E quindi tutti allo stadio per spingere i propri beniamini alla vittoria col Modena e al passaggio del turno. Ci tiene Antonio da Lecce a fare bella figura davanti alla sua nuova piazza. Il popolo partenopeo si è fidato di un allenatore che gli ha fatto cambiare umore nonostante le delusioni del passato torneo.

Ora, però, servono i fatti. Bisogna ripagare tutta la fiducia che è stata riposta nel tecnico salentino. Conte più volte ha ribadito di aver avuto tanto prima ancora di dare. Ebbene, stasera c’è l’occasione per iniziare a regalare gioie. L’impegno non è da sottovalutare. Negli ultimi due anni sono arrivate solo delusioni dalla Coppa Italia.

È il momento di cambiare registro. Intanto un giallo da leggere sotto l’ombrellone è sicuramente quello che riguarda Folorunsho. Noi tutti eravamo convinti che il centrocampista romano fosse l’alternativa ad Anguissa ed, invece, è stato messo sul mercato e addirittura venduto. Salvo poi sapere che l’Atalanta ha fatto saltare tutto per investire dei soldi sull’attaccante dopo l’infortunio di Scamacca.

Se quest’ultimo non si fosse fatto male seriamente, Micheal sarebbe già agli ordini di Gasperini. Sembra a sua insaputa. Altrimenti non si spiega perché abbia deciso di togliere tutte le foto che lo legano al Napoli dal suo Instagram. Una reazione del genere può dipendere solo dall’amarezza di essere stato bocciato da Conte ed essere rimasto all’oscuro del suo futuro. Un giorno ce lo spiegheranno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori