Tutte le novità
L'opinione
15 Ottobre 2024 - 11:52
Godiamoci il Napoli. Facciamolo sportivamente parlando. Conte ha portato una ventata di entusiasmo in una piazza che era depressa per una stagione fallimentare. L’allenatore ci ha messo poco a far riempire di nuovo il Maradona. Pure in trasferta si vedono tanti napoletani.
Purtroppo i fatti di Cagliari obbligarono le autorità a vietare la partenza ai tifosi azzurri residenti a Napoli e in città. In vista della partita di domenica ad Empoli non ci sono obblighi. C’è stato un via libera che consentirà al club toscano di incassare un bel po’ di soldini. Ben quattromila i sostenitori partenopei che riempiranno il Castellani. Addirittura è stato aperto un altro settore per accogliere la carovana azzurra.
Sarà uno spettacolo di colori e di cori davvero unico. Sperando, però, che la violenza venga bannata. Sì perché se si dovesse cadere di nuovo nella tentazione di scontrarsi con gli ultrà empolesi o fare a botte con la polizia allora significherebbe che non si è capito niente. Anche in virtù del fatto che poi le future due trasferte a San Siro con Milan e Inter sarebbero vietate senza se e senza ma. Quindi, massima tranquillità perché il Napoli di Conte, per puntare al massimo obiettivo, ha bisogno della sua gente. Deve sapere che sugli spalti ci sono i propri fan.
Coloro i quali danno una carica non indifferente ai ragazzi che vanno in campo. È un sostegno non da poco che deve essere sfruttato ai massimi livelli. Don Antonio sta creando i presupposti per poter esultare ancora. Le premesse ci sono tutte. Per arrivare sul podio principale servono tutti i sacri crismi. Dove il pubblico non può mancare assolutamente. Di certo anche gli ultrà hanno capito che la posta in palio è bella alta.
Rovinare tutto per la violenza sarebbe solo controproducente. Empoli, dunque, è un esame importante per tutti. Per Di Lorenzo e compagni che vanno alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato. Per Conte che vuole vedere crescere sempre di più la propria squadra. E per i napoletani che sanno cosa succederebbe in caso di scontri violenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo