Cerca

Il corsivo

Gennaio è lontano ma il mercato azzurro è già cominciato da tempo

Ormai si sprecano i nomi che vengono accostati al club di De Laurentiis

Gennaio è lontano ma il mercato azzurro è già cominciato da tempo

Antonio Conte

Fino a gennaio, mese in cui comincia la fase invernale del mercato (il 2 per la precisione), si devono giocare ancora quattro partite di campionato. Ci sono quindi 12 punti in palio che le squadre così come sono composte devono provare a conquistare. Naturalmente anche Conte sarebbe molto felice di poter far en plein.

Perché se così fosse nessuno gli toglierebbe il primato solitario in classifica. Nel frattempo, però, il tam tam della campagna acquisti e cessioni azzurra è già cominciata. Ormai si sprecano i nomi che vengono accostati al club di De Laurentiis. C’è, poi, chi come Marotta starebbe provando a soffiare alla società partenopea un altro elemento a parametro zero. Ci ha preso gusto Giuseppone a fare affari senza spendere soldi per i cartellini.

Da Castel Volturno si è già preso Zielinski mentre adesso avrebbe messo gli occhi su Meret. Il portiere friulano ha il contratto in scadenza e siccome al momento non si è messo niente, il presidente dei nerazzurri si sta inserendo nell’affare. Inutile dire come lo fa. Promettendo un aumento non indifferente al diretto interessato e anche una bella commissione al suo procuratore. Se veramente la volontà di trattenere Alex è meglio muoversi.

Se poi l’intenzione è di lasciarlo andare via allora meglio provare a comprare già da adesso un altro portiere. Sul fronte cessioni c’è da monitorare anche il caso Raspadori. Jack vorrebbe avere più spazio altrove e anche se Conte pone il veto potrebbe chiedere di andare via. Per quanto riguarda gli acquisti senza dubbio ci vuole un centrale capace di stare al passo di Rrahmani e Buongiorno.

Si fa il nome di De Vrij che interessa pure alla Juventus. Proprio alla Signora c’è Danilo che è stato accostato a Conte. Poi ci sono tanti nomi meno noti che potrebbero fare al caso del Napoli. La ciliegina sulla torta potrebbe essere un bianconero volato in Premier. Cbiesa pare che non sia più contento di giocare nel Liverpool.

E quale migliore occasione di tornare in Italia per mettersi a disposizione dell’attuale tecnico dei partenopei. Il più vicino all’azzurro potrebbe essere Dorgu del Lecce. Ma nel Bari di Luigi De Laurentiis c’è pure Dorval che potrebbe rientrare nei piani di don Antonio. Intanto stasera si gioca in Coppa Italia con la Lazio. Ed è quello che conta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori