Tutte le novità
Il corsivo
18 Giugno 2025 - 09:04
A capirli i media nazionali italiani. Per amor del cielo, esistono le linee editoriali che devono soddisfare i propri lettori. Ma dimenticarsi del Napoli campione che ingaggia Kevin De Bruyne è davvero troppo.
Fortunatamente all’estero la pensano diversamente. Nell’edicole di Londra, per esempio, capita di leggere sulla prima pagina del “Sun Sport” un titolo dove appare il nome Napoli. Secondo il tabloid britannico la società partenopea starebbe valutando l’ipotesi di fare spesa a Manchester. Sia al City che allo United. Dei Citizens interessa Grealish, dei Red Devils la vecchia conoscenza invernale Garnacho.
Naturalmente uno dei due potrebbe andare da Conte ma non entrambi. Almeno così racconta la riga a chiudere. A prescindere dalla fattibilità o meno delle operazioni ci fa piacere che chi ha vinto il tricolore venga tenuto in considerazione in fase di calciomercato Oltremanica visto che in patria si pensa giustamente alle deluse del Nord. A quelle che sono rimaste con le pive nel sacco.
Speravano i colleghi settentrionali di sfoggiare con orgoglio i titoli riguardanti la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter o addirittura la conquista della Champions League. Ma si sono dovuti limitare a raccontare il fallimento degli obiettivi stagionali. Sarebbe stato bello evidenziare l’approdo di De Bruyne nel campionato italiano.
A prescindere dalla maglia che indosserà è comunque un top player che farà molta pubblicità ad un Belpaese che è in caduta libera con la Nazionale. A quanto pare stanno aspettando tutti l’ufficialità di Modric. La sì che ci divertiremo come ai tempi di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il 40enne croato vestirà la maglia del Milan e farà faville agli ordini di Massimiliano Allegri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo