Cerca

Il corsivo

In tempo di mercato bisogna anche leggere che Vlahovic dice no al Napoli

Magari l’ex attaccante viola neanche l’ha pensato. Sta per fatti suoi in vacanza dopo le delusioni del Mondiale per club

In tempo di mercato bisogna anche leggere che Vlahovic dice no al Napoli

Dusan Vlahovic

Non basta il caldo torrido e l’aria condizionata a palla. Nella sofferenza di un inizio luglio infuocato c’è chi decide un giorno di scrivere che Dusan Vlahovic ha rifiutato il Napoli in un eventuale scambio con Victor Osimhen. Per amor del cielo, ci può stare che il serbo abbia altre ambizioni. Magari arrivare a fine contratto e liberarsi a parametro zero. Ma dire di no ai campioni d’Italia in un momento storico del club partenopeo è veramente troppo.

Magari l’ex attaccante viola neanche l’ha pensato. Sta per fatti suoi in vacanza dopo le delusioni del Mondiale per club. Dove il tecnico Tudor l’ha lasciato fuori nella sfida con il Real Madrid. Lui per ripicca ha messo un like al post Instagram di Bellingham. I tifosi bianconeri ci sono rimasti male. Bisogna, però, mettersi nei panni di un calciatore che, seppur pagato 12 milioni di euro all’anno, vorrebbe scendere in campo e lottare per la maglia che indossa. Ed, invece, è rimasto a guardare. E stessa cosa è successo varie volte in campionato.

Pure Thiago Motta non lo riteneva all’altezza della sua squadra. Non era mica colpa sua se guadagnava un milione al mese. L’ottimo Giuntoli, colui il quale ha svenduto Kean alla Fiorentina per 18 milioni, decise di offrirgli un patrimonio per farlo rimanere. Una scelta azzardata che è costata il posto all’ex ds del Napoli. Tornando proprio ai partenopei, sarebbe un onore per Dusan potersi aggregare ad un gruppo che ha vinto lo scudetto e che si sta rinforzando per potersi confermare in Serie A e per fare bella figura in Champions League.

Ci sarà da disputare pure la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. La piazza napoletana, poi, gli darebbe la voglia di esaltarsi. Per informazioni chiedere a Lukaku e company. Magari il centravanti bianconero avrebbe anche piacere a raggiungere Antonio Conte in riva al Golfo. Ma c’è qualcuno che, pur di farsi leggere, ha deciso di inventarsi eventualmente un suo niet.

A prescindere da tutto, comunque, l’operazione Osimhen alla Signora è molto difficile. Victor sarebbe contento di andare. Vorrebbe seguire le orme di Higuaìn. Ma al momento Madama non ha abbastanza soldi per poter soddisfare la clausola rescissoria di 75 milioni di euro che vuole De Laurentiis. Magari, poi, vende Vlahovic ad un’ottima cifra e si presenterà da Aurelio con la somma giusta. Ma è ancora tutto da capire.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori