Cerca

Il quadrante

L’ineleggibilità del Prefetto

Il centrodestra ancora non riesce ad indicare il candidato per la Presidenza della Regione Campania

L’ineleggibilità del Prefetto

Il primo ministro dell'Albania Edi Rama

Il centrodestra ancora non riesce ad indicare il candidato, per la Presidenza della Regione Campania. Una situazione che ormai sta rasentando il ridicolo. Da un lato quanti avevano da mesi dichiarato a chiare lettere la loro disponibilità, adesso fanno marcia indietro, nascondendosi con  dichiarazioni criptiche per giustificare il loro dietro front.

Dall'altro lato ecco che qualcuno propone candidature "impossibili" come ad esempio quella del Signor Prefetto di Napoli, facendo finta di ignorare le leggi in materia di ineleggibilità ed incompatibilità, che prevedono e sanciscono "che non sono eleggibili chi esercita poteri di controllo, vigilanza o autorità sul territorio in cui si vota”.

Infatti il Prefetto, è "ineleggibile alla carica  di Presidente della Regione nel territorio dove esercita o ha esercitato le sue  funzioni negli ultimi sei mesi prima della data delle elezioni”. Potremmo dire che stiamo assistendo ad una vera è propria commedia dell'arte.

Qualcuno suggerisce  che bisognerebbe dire ai dirigenti regionali del centrodestra campano  di rivolgersi al leader dell'Albania Rama, che ha risolto il problema del suo Governo, nominando Ministro dei lavori pubblici un "avatar" costruito dall'intelligenza artificiale. Prendendo ad esempio l'esperimento, potrebbero chiedere all'algoritmo di indicare il competitor virtuale di Fico considerato che in realtà allo stato sembra che abbiano rinunciato alla sfida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori