Cerca

Il quadrante

L’indegno spettacolo dei consiglieri comunali

Ancora una volta, il consiglio comunale di Napoli non riesce a riunirsi per mancanza del numero legale

L’indegno spettacolo dei consiglieri comunali

Ancora una volta, il consiglio comunale di Napoli non riesce a riunirsi per mancanza del numero legale. Uno spettacolo indegno offerto dai consiglieri assenti, che ferisce la città. Una maggioranza priva di amalgama senza strategia e soprattutto senza una visione prospettica sulle cose da fare.

Una fuga ormai abituale dalle responsabilità sta caratterizzando l'assemblea cittadina. Gli argomenti sul tappeto sono molteplici e complessi, dalla riqualificazione urbana del Centro Storico e delle periferie, abbandonate ad una sorta di rassegnazione, alla Coppa America, e alla destinazione delle aree di Bagnoli, ed ancora la sistemazione della zona est di Napoli.

Le decisioni, vengono prese altrove, nel chiuso di qualche oscura segreteria, la città secondo questi nobili signori non deve sapere, ma deve solo accettare. Un senso di interpretare la democrazia, opinabile e discutibile. I consiglieri con la loro assenza e con la loro superficialità, avallano i metodi di gestione da vicereame della terza città d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori