Cerca

Il corsivo

KDB risponde con i fatti alle critiche e Conte lo ringrazia

E ora come la mettiamo con tutti i denigratori di Kevin De Bruyne?

KDB risponde con i fatti alle critiche e Conte lo ringrazia

E ora come la mettiamo con tutti i denigratori di Kevin De Bruyne? Si erano sprecate le critiche nei confronti del campione belga dopo la partita con il Milan. I pifferai della pedata lo avevano messo in croce perché aveva perso il duello a distanza con Modric. Da top player qual è ha risposto a tutti con i fatti.

Ha incantato in occasione dell’assist del primo gol di Hojlund. E sempre dal suo piede è partito il cross che Rasmus ha sfruttato al massimo per riportare il Napoli in vantaggio. Ma a prescindere da tutto è stata la prestazione a fare la differenza contro lo Sporting Lisbona.

Ha pressato alto, è andato a toccare quasi tutti i palloni in fase di impostazione. Conte non ha potuto fare altro che ringraziarlo. E facendolo uscire gli ha dato la possibilità di ricevere una standing ovation. Si è preso il Napoli, dunque, l’ex Manchester City in una notte Champions che poteva riservare delle brutte sorprese. Sì perché di fronte c’era un’avversaria di tutto rispetto che non perdeva da tempo in trasferta.

Rui Borges poteva contare su tanta qualità dal centrocampo in su. Alla fine, però, il momentaneo vantaggio è arrivato solo per un intervento scomposto di Politano. Quel rigore di Suarez sembrava aver spento le gioie del Maradona. Ed, invece, Hojlund ha voluto strafare mettendo alle spalle di Rui Silva che si era superato su Politano.

Il successo europeo, dunque, rimette un po’ di cose a posto e ed evidenzia che il Napoli di Conte ha un gioco vero. Ora bisogna concentrarsi sulla sfida di domenica sempre al Maradona con il Genoa. Approfittando della trasferta del Milan in casa della Juventus, si potrebbero di nuovo prendere le distanze dai rossoneri che sono stati fin troppo elogiati. Dagli stessi che hanno criticato il nostro caro De Bruyne.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori