Cerca

Il quadrante

Da via Acton alle piste ciclabili: scandaloso

Siamo alle comiche, ma ci sarebbe da piangere per come sono ridotte le strade della città di Napoli

Da via Acton alle piste ciclabili: scandaloso

Siamo alle comiche, ma ci sarebbe da piangere per come sono ridotte le strade della città di Napoli. L'esempio incontrovertibile è via Acton, i cui lavori per il rifacimento del manto stradale durati per mesi hanno portato al risultato fallimentare di una strada con delle buche pericolosissime per chi transita diretto verso il tunnel della Vittoria, in modo particolare motociclisti ed automobilisti, costretti ad effettuare un vero percorso di Guerra.

Questo modo di spendere il danaro pubblico è vergognoso, chi ha controllato i lavori? Chi ha sorvegliato  la corretta esecuzione dell'opera? Che cosa fa l'amministrazione comunale? Autorizza la creazione di piste ciclabili senza senso in varie parti della città come nei quartieri di Fuorigrotta e Soccavo, nel Rione Traiano, uno sperpero inutile di risorse pubbliche.

Quante biciclette circolano a Napoli? Che bisogno c'era di creare piste ciclabili in quartieri dove le strade sono in uno stato di pietoso abbandono? Siamo alla farsa, amministrare in tal modo  è semplicemente irrispettoso nei confronti della città.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori