Cerca

Il corsivo

Comincia il mercato invernale tra saldo zero e rinforzi da prendere

Fino al 2 febbraio ci sarà la possibilità di acquistare e vendere dopo la campagna estiva

Comincia il mercato invernale tra saldo zero e rinforzi da prendere

Antonio Conte

Toc toc, c’è qualcuno? Oggi apre ufficialmente la sessione del mercato invernale. Fino al 2 febbraio ci sarà la possibilità di acquistare e vendere dopo la campagna estiva. Pronti via il Napoli avrebbe dovuto prendere dei rinforzi. L’emergenza infortuni ha reso la rosa di Conte molto esigua.

Tanti gli incidenti di percorso. Alcuni anche gravi. Ma Tonino da Lecce non si è mai fermato. Anzi, ha fatto di necessità virtù riuscendo anche a scoprire le qualità degli altri calciatori. Si comincia, dunque. Purtroppo il regalo natalizio del “saldo zero” ha frenato le ambizioni dei campioni d’Italia. Si doveva partire con idee ben chiare e giocatori già pronti per andare a Castel Volturno.

Ed, invece, il Napoli virtuoso è stato fermato da regolamenti cervellotici che sono stati una forzatura. Inizialmente i centrocampisti erano la priorità. Ma a sentire Manna, le cose non stanno così. Anche perché Anguissa e Gilmour sono ad un passo dal rientro. I fari sono stati puntati sull’attacco.

Dove Hojlund sta facendo la differenza. Ma, purtroppo, Lucca non lo segue a ruota. Si pensava che la guarigione di Lukaku risolvesse questo vuoto. Ma a quanto pare Big-Rom deve ancora aspettare prima di mettersi a disposizione del suo maestro Conte. Pare che abbia avuto di nuovo dei problemi durante gli allenamenti. Ecco, quindi, che si potrebbe intervenire in fase offensiva. Ma si dovrebbe fare un cambio inserendo Lucca nell’affare.

Si è parlato di Castellanos della Lazio ma nulla è certo. Anche Dovbyk della Roma è stato tirato in ballo ma cambierebbe veramente poco. Il ds Manna ha detto che De Laurentiis e Chiavelli sono al lavoro per trovare la migliore soluzione. Di sicuro l’handicap del blocco non favorisce il club campione d’Italia. Bisogna cedere e, con gli stessi soldi incassati, comprare. Tenendo presente pure lo stipendio.

Questo mese appena iniziato potrebbe vedere le partenze di Mazzocchi, Vergara, Ambrosino e appunto Lucca. Qualcuno ha fatto il nome di Lang ma è tutto da vedere. Intanto il mercato si apre e non ci potranno essere i fuochi d’artificio. Ma qualcosa sarà fatto per il bene di Conte e di tutto il Napoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori