Cerca

Il corsivo

A tavola si ragiona meglio, Adl e Conte a cena per parlare di presente e futuro

Metti una sera a cena sulla splendida terrazza di un hotel di Corso Vittorio Emanuele

Conte e De Laurentiis a difesa dello scudetto

Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte

Metti una sera a cena. Sulla splendida terrazza di un hotel di Corso Vittorio Emanuele. Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte venerdì sera si sono incontrati per parlare di presente e futuro.

A tavola si ragiona meglio. Era da un po’ che presidente e allenatore non si vedevano. Tante le telefonate al giorno ma il vis a vis mancava da tempo. Giusto farlo all’antivigilia della sfida in casa dell’Inter. Al Meazza il produttore cinematografico non ci sarà. È rimasto per un po’ a Napoli.

Toccata e fuga a Roma e poi rientro nella città in riva al Golfo. C’è da capire cosa fare in questo momento delicato della stagione. Gli errori del Var contro il Verona hanno lasciato l’amaro in bocca. Era fondamentale presentarsi a Milano con un gap diverso dall’attuale -4.

Ma purtroppo il signor Marini ha deciso di indirizzare il risultato del Maradona e se oggi Di Lorenzo e company perdono finiscono addirittura a sette punti di distacco. Naturalmente nulla è scritto. Conte venderà cara la pelle. L’ha detto al suo patron. A colui il quale sta cercando di trovare il modo per fare mercato.

Bisogna rimpinguare una squadra che si presenta a Milano senza neanche Neres. A quanto pare la caviglia gli duole ancora al brasiliano. E allora meglio non rischiare. Ma a prescindere da David, ci vogliono nuovi rinforzi in rosa. Il saldo zero ha reso la situazione ancora più difficile. Ma qualcosa si farà.

Magari cercando di rinegoziare il contratto di Lucca per poi cederlo. E con quei soldi prendere un altro elemento in attacco capace di essere all’altezza della situazione. Hojlund da solo non può fare gli straordinari. Si giocherà tanto e qualche alternativa ci vuole. Anche la posizione di Noa Lang è da valutare.

Ci si aspettava qualcosa in più dall’olandese. Che a San Siro dovrebbe essere di nuovo titolare con Elmas spostato a destra. A centrocampo si resta così. Anche perché a breve rientrerà Anguissa. Subito dopo toccherà anche a Gilmour. I tempi per De Bruyne sono abbastanza lunghi. Fatto sta che stasera c’è un esame importante da superare. E per come stanno le cose un pari sarebbe il massimo...

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori