Tutte le novità
Il corsivo
15 Gennaio 2026 - 09:16
Scott McTominay
Ci risiamo. A distanza di una settimana il Napoli incassa solo un pareggio allo stadio Maradona. Il 7 gennaio scorso a portare via il punto da Fuorigrotta era stato il Verona. Ieri è toccato al Parma esultare per non aver perso contro i campioni d’Italia.
Sinceramente ci aspettavamo qualcosa in più dagli azzurri dopo la grande prestazione di domenica scorsa in casa dell’Inter. Ha fatto veramente poco la formazione di Conte al cospetto dei gialloblu. Certo, Cuesta ha pensato solo a difendersi passando solo poche volte la metà campo. Ma questo non può essere un alibi.
La verità è che questa squadra non riesce a ricaricarsi dopo prove importanti con le big. Solo McTominay ha messo la solita rabbia agonistica, tutto il resto dal centrocampo in su ha fatto il compitino. Onori e meriti alla difesa che non ha rischiato nulla.
Ma là davanti ci voleva più qualità e quantità. Hojlund ha calciato una sola volta in porta ma il pallone del vantaggio lo poteva sfruttare meglio quando Rinaldi l’ha perso. Ma se lo è voluto portare sul sinistro ed è stato anticipato da Keita. Per il resto nulla più. Certo, quando non ha la profondità e trova i reparti bloccati ha mille difficoltà.
Ma da uno come lui ci si aspetta qualcosa in più. Come da Lang naturalmente. L’olandese ha sprecato un’altra occasione che gli ha dato Conte dal primo minuto. Avrebbe dovuto sfruttare di più i dribbling provando a creare la superiorità. Ma ha sbattuto sempre contro i raddoppi degli ospiti.
Quando è entrato Neres il popolo del Maradona ha pensato che fosse lui a risolvere l’incontro. Purtroppo il brasiliano è rimasto fermo al suo posto. Ha tentato un tunnel che gli è riuscito ma poi ha sbagliato a mettere il pallone al centro per Hojlund.
Risultato? Un terzo pareggio di fila che a questo punto rischia di compromettere anche la qualificazione Champions. Altro che scudetto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo