Cerca

Il corsivo

I silenzi di Aurelio e le risposte europee che vuole da Antonio

Qualcuno se la deve pur prendere la responsabilità. È troppo facile appellarsi alla sfortuna

I silenzi di Aurelio e le risposte europee che vuole da Antonio

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis

Non parla Aurelio De Laurentiis. Giusto qualche post su X per delle vittorie e per dare il benvenuto a Giovane. Poi nulla più. Preoccupano i silenzi del presidente.

Anche perché nel suo Napoli sta succedendo di tutto. Tra infortuni, mercato bloccato, sconfitte, errori arbitrali e play off Champions a rischio, sta soffrendo a rimanere zitto il numero uno azzurro. Sta aspettando di capire cosa succede stasera contro il Chelsea.

Dovesse uscire dalla competizione perderebbe un bel po’ di soldini. Ma il problema è anche la futura partecipazione alla Coppacampioni che preoccupa. Senza i fondi della Uefa i conti andrebbero ancora di più in affanno.

La classifica attuale dice che il Napoli è ancora quarto ma per come si sono messe le cose c’è il timore che la Juventus possa effettuare il sorpasso. Vuole delle risposte don Aurelio dal signor Antonio. Sicuramente le assenze stanno pesando ma bisogna chiedersi il perché di tutti questi problemi fisici.

Qualcuno se la deve pur prendere la responsabilità. È troppo facile appellarsi alla sfortuna. Ha avuto la sua parte la sfiga. Ma poi bisogna essere chiari altrimenti si ingannano i tifosi.

La maggior parte degli infortunati hanno accusato tutti problemi muscolari. Sono stati impiegati quasi sempre gli stessi calciatori pur avendo delle alternative in panchina. Alternative che sono costate un bel po’ alla proprietà. E poi questo mercato di riparazione ha delle zone d’ombra.

Cedere Lucca e Lang alla vigilia della partita con la Juventus con gli uomini contati è follia pura. Certo, è arrivato Giovane ma che avrebbe potuto fare in quei minuti che è stato impiegato. Lunedì prossimo la finestra invernale chiude e oggi siamo al 28 e ancora si sta cercando di capire chi dovrà essere l’altro rinforzo.

Inizialmente si puntava ad una prima punta, poi si è passati ad un esterno offensivo e ora si parla di un quinto di centrocampo come Juanlu Sanchez. Fateci capire perché veramente si va oltre ogni limite. E non è il caso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori