Tutte le novità
01 Giugno 2019 - 18:53
"In ogni ambito libertà e democrazia non sono compatibili con chi alimenta conflitti, con chi punta a creare opposizioni dissennate tra identità, con chi fomenta scontri, con la continua ricerca di un nemico da individuare, con chi limita il pluralismo". Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del concerto in onore del Corpo diplomatico offerto al Quirinale in occasione della Festa della Repubblica.
Inoltre, ha sottolineato Mattarella, "il 2 giugno è la Festa degli italiani, è il simbolo del ritrovamento della libertà e democrazia da parte del nostro popolo. E un appuntamento che rinsalda da parte dei cittadini la loro leale adesione e il loro sostegno all’ordinamento repubblicano, nella sua articolazione, allo stesso tempo unitaria e rispettosa delle proprie Autonomie, sociali e territoriali".
Ad esibirsi al Quirinale, i giovanissimi dell’Orchestra giovanile italiana, tra 18 e 27 anni, diretta dal Maestro Marco Angius, che hanno eseguito 'Rendering', una delle opere del catalogo di Luciano Berio, composta tra il 1989 e il 1990 partendo dagli appunti di Schubert per una mai realizzata Decima Sinfonia, e la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo