Cerca

Salvini insiste su taglio tasse, la replica di Conte

Salvini insiste su taglio tasse, la replica di Conte

"Non ho avuto il tempo di leggere interviste, perché ho poche ore di sonno alle spalle. Per quanto riguarda la riforma fiscale abbiamo addirittura concordato un tavolo istituzionale per lavorarci. Ci metteremo a questo tavolo quanto prima e lavoreremo alla riforma delle tasse". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, arrivando all'Europa Building per il secondo giorno dei lavori del Consiglio europeo, rispondendo in merito alle dichiarazioni del vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini sulla necessità di tagliare la pressione fiscale.

In un'intervista al 'Corriere della sera', Salvini ha ribadito la linea rossa della sua iniziativa, puntando deciso al taglio delle tasse, spiegando che dopo la trasferta negli Usa ha maturato "una convinzione fortissima: all'Italia serve una riforma fiscale coraggiosa. E quindi, il mio dovere è farla. Se non me la dovessero far fare, io saluto e me ne vado". Insomma, "abbassiamo le tasse per 10 miliardi altrimenti sono anche disposto a lasciare".

Per la Flat tax, ha poi aggiunto Salvini a margine delle celebrazioni per il 245esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza. servono "almeno dieci miliardi, facciamo 15, i soldi ci sono, basta volerli usare, non permetteremo che da Bruxelles qualcuno impedisca la crescita dell’Italia".

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori