Cerca

«Via i vicepremier», la proposta Pd. Rousseau: il voto martedì dalle 9 alle 18

«Via i vicepremier», la proposta Pd. Rousseau: il voto martedì dalle 9 alle 18

Martedì il voto sulla piattaforma Rousseau per gli iscritti al Movimento Cinquestelle

«Un altro contributo del Pd per sbloccare la situazione e aiutare il Governo a decollare». Lo scrive su twitter il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, postando il tweet di Dario Franceschini con la proposta di rinunciare allo schema dei due vicepremier.

«Per una volta Beppe Grillo è stato convincente. Una sfida così importante per il futuro di tutti non si blocca per un problema di 'posti'. Serve generosità. Per riuscire a andare avanti allora cominciamo a eliminare entrambi i posti da vicepremier», ha scritto Franceschini dopo il messaggio inviato ieri da Beppe Grillo.

Il garante del M5S ieri ha bacchettato chi parla di poltrone invece di manifestare "euforia" per le opportunità che si presentano di cambiare il Paese e il mondo. All'interno del Pd, le parole di Franceschini sono state condivise anche da Paolo Gentiloni, Andrea Marcucci e Andrea Orlando, a giudicare dai loro retweet.

«La proposta di Franceschini sulla nostra rinuncia al vicepremier è un altro contributo del Pd per sbloccare la situazione e aiutare il Governo a decollare», si apprende da fonti Pd. «Non era e non è un veto su persone. Ma la ricerca di un equilibrio credibile. Non siamo attaccati a poltrone», si sottolinea.

DOMANI IL VOTO SU ROUSSEAU.  “Sei d'accordo che 5 Stelle facciano partire esecutivo con Pd presieduto da Conte?" Questo il quesito per gli iscritti al M5S.  «Nella giornata di martedì 3 settembre si svolgerà la consultazione online su Rousseau per decidere se il MoVimento 5 Stelle debba far partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte». Si legge nel blog del Movimento 5 Stelle. «Potranno partecipare gli iscritti al MoVimento 5 Stelle da almeno sei mesi, con documento certificato. Il programma di governo negoziato con il Partito Democratico sarà consultabile online a partire dall'inizio del voto. Come da nostri principi e valori fondanti l'ultima parola spetta agli iscritti del MoVimento 5 Stelle. La votazione si terrà dalle 9 alle 18».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori