Tutte le novità
09 Settembre 2019 - 12:10
"Elezioni subito". E' il coro che si alza da piazza Montecitorio, gremita per la manifestazione organizzata da Fratelli d'Italia contro il governo guidato da Giuseppe Conte. "Gli mando un saluto, dico no ai poltronari che sono chiusi nel palazzo perdendo onore e dignità, hanno vergogna a chiedere il voto degli italiani, ma noi non molliamo", dice il leader della Lega, Matteo Salvini, accolto con un'ovazione. "Se per far dispetto a me si dovesse tornare indietro su quota 100 e tornare alla Fornero, o sul decreto sicurezza, li facciamo uscire da quel palazzo", afferma ancora prima di fissare il prossimo appuntamento. "Ci rivediamo in piazza il 19 ottobre, magari a piazza San Giovanni, senza bandiere".
"Oggi questo è il posto migliore dove essere, in piazza", dice il governatore della Liguria, Giovanni Toti. "Questo è un governo tra partiti bocciati dagli italiani. Di queste piazze ce ne devono essere tantissime, perché tantissimi sono i guai che farà questo governo", aggiunge.
"Renzi, Di Maio, fuori dai c..., il popolo vuole libere elezioni", è uno degli slogan che si alzano, mentre sul palco si alternano a parlare politici e amministratori locali del partito di Giorgia Meloni. Tutti chiedono "elezioni subito, contro i ladri di poltrone" . Non viene risparmiato il premier Conte, a cui vengono indirizzati fischi e cori 'buffone-buffone'.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo