Tutte le novità
14 Ottobre 2019 - 13:37
«L'Iva non verrà rimodulata, abbiamo trovato risorse aggiuntive». Da Avellino, dove si trova per un'iniziativa sul centenario della nascita di Fiorentino Sullo, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte torna a parlare di manovra, rassicurando sull'Iva. «Stiamo lavorando a possibili modifiche a Quota 100 - aggiunge il premier -, siamo in contatto diretto con i tecnici del Mef». Conte annuncia poi anche un possibile Consiglio dei ministri in serata: «Ci proviamo, altrimenti slitta a domani».
«La manovra - spiega - non deve accontentare qualche forza politica in particolare o qualche blocco sociale. Noi lavoriamo nell’interesse di tutti. Questo governo ha un progetto unitario che guarda all’intera Italia». In ogni caso, sottolinea ancora il presidente del Consiglio, «la maggioranza è compatta, non c'è nessun conflitto. Ieri c’era un ottimo clima di lavoro».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo