Cerca

Renzi: un miliardo per la sicurezza e uno per l'educazione

Renzi: un miliardo per la sicurezza e uno per l'educazione

«L'Italia non cambia la propria posizione dopo i fatti di Parigi, al contrario vede confermata la propria posizione, a partire dalla centralità del Mediterraneo e dei Balcani»

ROMA. «Un miliardo di euro sulla sicurezza, un miliardo sull'educazione». Dai Musei capitolini, Matteo Renzi, ha presentato la proposta del governo per la lotta al terrorismo. Da PAlazzo Chigi arriverranno 2 miliardi di euro per affrontare la sfida del terrore: "Proporremo di spostare al 2017 la diminuzione dell'Ires" per consentire di impiegare "un miliardo per i professionisti della sicurezza e un miliardo per i professionisti dell'educazione", ha spiegato il presidente del Consiglio, annunciando fondi per sicurezza e per "cultura e identità". "A ogni euro speso per la sicurezza corrisponde un euro speso per la cultura", sottolinea Renzi.

"L'Italia non cambia la propria posizione dopo i fatti di Parigi, al contrario vede confermata la propria posizione, a partire dalla centralità del Mediterraneo e dei Balcani", ha poi aggiunto nel suo intervento il premieri italiano.

Parlando dell'emergenza siriana Renzi ha ribadito che "senza qualsiasi strategia per il dopo diventa inutile un intervento ora". "Noi non cambieremo il nostro modo di vivere, non ci rassegneremo al terrore. Si arrenderanno prima loro", ha concluso Renzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori