Tutte le novità
24 Novembre 2015 - 17:42
«L'Italia non cambia la propria posizione dopo i fatti di Parigi, al contrario vede confermata la propria posizione, a partire dalla centralità del Mediterraneo e dei Balcani»
ROMA. «Un miliardo di euro sulla sicurezza, un miliardo sull'educazione». Dai Musei capitolini, Matteo Renzi, ha presentato la proposta del governo per la lotta al terrorismo. Da PAlazzo Chigi arriverranno 2 miliardi di euro per affrontare la sfida del terrore: "Proporremo di spostare al 2017 la diminuzione dell'Ires" per consentire di impiegare "un miliardo per i professionisti della sicurezza e un miliardo per i professionisti dell'educazione", ha spiegato il presidente del Consiglio, annunciando fondi per sicurezza e per "cultura e identità". "A ogni euro speso per la sicurezza corrisponde un euro speso per la cultura", sottolinea Renzi.
"L'Italia non cambia la propria posizione dopo i fatti di Parigi, al contrario vede confermata la propria posizione, a partire dalla centralità del Mediterraneo e dei Balcani", ha poi aggiunto nel suo intervento il premieri italiano.
Parlando dell'emergenza siriana Renzi ha ribadito che "senza qualsiasi strategia per il dopo diventa inutile un intervento ora". "Noi non cambieremo il nostro modo di vivere, non ci rassegneremo al terrore. Si arrenderanno prima loro", ha concluso Renzi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo