Tutte le novità
11 Dicembre 2019 - 19:56
Il Senato ha approvato la risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del premier Giuseppe Conte sul Consiglio Ue con 164 voti a favore, 122 contrari e due astensioni. Respinte due risoluzioni delle opposizioni.
SENATORI M5S - "Si è troppo marginalizzato il tema del Mes. Il tema in esame si pone fuori dal programma del M5S" e pertanto "annuncio il mio voto in dissenso dal gruppo". Così il senatore 5 Stelle Francesco Urraro, parlando in Aula a Palazzo Madama.
Poco dopo annuncia voto contrario anche il pentastellato Gianluigi Paragone: "La mia non è una dichiarazione in dissenso prodromica a un cambio di gruppo. Voglio solo invitare il mio gruppo e il governo a stare attenti a una questione: il Mes sta dentro un'architettura neoliberista dell'Europa, che ci nega una seria e incisiva politica espansiva". E ancora: "Con queste sue politiche l'Europa ci nega la possibilità di crescere".
"Non sono una cavia, non sono un criceto. Quindi esco dalla gabbia, dalla ruota, e voto no" ha detto anche il senatore M5S Stefano Lucidi al termine di un intervento in dissenso dal gruppo, in merito alle comunicazioni del premier in vista del Consiglio Ue.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo