Tutte le novità
15 Gennaio 2020 - 18:34
«Da dirigente di Fratelli d’Italia, vice responsabile del Dipartimento Mezzogiorno con delega alle politiche per lo sviluppo del Sud, continuerò la nostra battaglia politica». È quanto ha affermato il Segretario Federale di “Sud Protagonista”, Gabriella Peluso, che, oggi, in conferenza stampa, alla Camera dei Deputati, ha annunciato la confluenza del movimento politico sudista nel partito di Giorgia Meloni.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente del Gruppo di FdI alla Camera dei Deputati, Francesco Lollobrigida, il Responsabile del Dipartimento Mezzogiorno, Marcello Gemmato, il deputato componente dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati, Edmondo Cirielli, il senatore di FdI, Antonio Iannone, il Responsabile dell’Organizzazione di FdI, Giovanni Donzelli, il Presidente di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi, il vice Segretario, Simone Carabella, il coordinatore regionale della Campania di FdI, Gimmi Cangiano.
«L’alleanza con Giorgia Meloni è nata nel dicembre del 2018, quando la leader di FdI ha partecipato al nostro Congresso, insieme abbiamo combattuto la battaglia delle elezioni europee, con la candidatura del Presidente di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi, nella lista di FdI, e condiviso numerose iniziative nelle Regioni e sui territori» ha sottolineato Peluso, che ha aggiunto: «La nostra confluenza è il naturale punto di approdo di questa alleanza politica ed è il prosieguo del nostro progetto con i nostri dirigenti e i nostri militanti che, da oggi, saranno dirigenti e militanti di Fratelli d’Italia”».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo