Tutte le novità
24 Marzo 2020 - 12:35
Sono prorogabili fino al 31 luglio le misure per il contenimento del Covid-19 decise dal governo. Le varie strette stabilite, dal divieto di lasciare la propria abitazioni perché in quarantena alla chiusura di ville e giardini, ecc., "possono essere adottate per periodi predeterminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con possibilità di modularne l’applicazione in aumento ovvero in diminuzione secondo l’andamento epidemiologico del predetto virus". E' quanto si legge nella bozza del dl, visionato dall'Adnkronos, che verrà esaminata oggi alle 14 dal Cdm.
Previste anche multe più salate per i 'furbetti' che aggirano le regole per il contenimento. Come anticipato ieri dall'Adnkronos, sono previste multe più salate, da 500 a 4mila euro per chi non rispetta le misure, multe che fanno a sostituire l'ammenda di 206 euro prevista finora per i trasgressori. La confisca del veicolo, "da uno e tre mesi", è stata al momento depennata dal testo, "ma non è escluso che venga riconsiderata dal Cdm di oggi", spiega una fonte di governo all'Adnkronos.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo