Tutte le novità
05 Maggio 2020 - 17:08
I dubbi del leader della Lega
«Dateci una mano facendo sapere agli italiani quello che molte televisioni nascondono, il fatto che funziona una cura per il virus ed è gratis o quasi». Matteo Salvini, nel corso di una diretta Facebook, chiede attenzione per la terapia al plasma messa in campo a Mantova e a Pavia grazie all'ingegno dei medici, dei ricercatori e dei donatori di plasma.
«Perché - si chiede il leader della Lega, che già questa mattina aveva rilanciato l'intervista del Corsera al primario di pneumologia dell'ospedale di Mantova De Donno - non sperimentarla a livello nazionale? Perché il silenzio del ministero della Salute, perché il silenzio dell'istituto superiore della sanità?».
«I cittadini - sottolinea - a questo punto potrebbero avere il dubbio che siccome il plasma è gratis, siccome non c'è dietro un business di qualche industria farmaceutica, siccome non ci sono appalti, guadagni milionari allora è meglio occuparsi di altro».
«Se - dice Salvini - una speranza per tanti ammalati dovrebbe essere dovere di un governo responsabile approfondire quello che questi medici stanno facendo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo