Tutte le novità
21 Marzo 2016 - 14:33
La candidata a sindaco di M5S canta "Destra-sinistra": «Gaber aveva ragione»
ROMA. ''Ebbene Radio Rock ha fatto cantare anche me. Mi ha chiesto di scegliere un brano e ho pensato a "Destra-Sinistra" di Gaber, inciso e pubblicato nel '94''. Così in un post su Facebook Virginia Raggi, candidata sindaco del M5S a Roma, che posta anche il video della sua performance canora con 'Radio Rock'.
''Performance a parte, a pensarci bene allora Francesco Rutelli era già al governo di Roma insieme ai suoi uomini. Li chiamavano i "Rutelli boys": Filippo Sensi, Paolo Gentiloni, Michele Anzaldi, Roberto Giachetti. Io avevo solo 16 anni, andavo ancora al liceo e loro erano già lì, a giocarsi la loro occasione. Avrebbero potuto cambiare la nostra città, invece hanno preferito assecondare gli interessi di pochi speculando sulle spalle di noi cittadini''.
''In cambio però, nonostante i fallimenti, hanno persino fatto carriera - attacca la candidata sindaco del M5S - Ed ora questi stessi signori ce li ritroviamo seduti su prestigiose poltrone di governo: chi a fare il portavoce di Renzi, chi a fare il ministro di Renzi, chi a fare - come se non gli fosse ancora bastato - il candidato sindaco a Roma di Renzi. Del resto in Italia succede sempre così, è il sistema che si auto-conserva''.
''Ma a differenza di ieri, oggi c'è una forza politica - conclude Raggi - che proprio come diceva Gaber supera ogni ideologia, che porta il cittadino comune a farsi Stato e lo accompagna nelle istituzioni. Oggi possiamo dire di essere più forti di loro, oggi abbiamo la possibilità di voltare pagina e di riscrivere il futuro di Roma. Che potrà essere l'inizio di un nuovo futuro per tutto il Paese. È il nostro momento, è la nostra occasione. Non possiamo più perderla''.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo