Cerca

Decreto elezioni, si rivota la fiducia: è subito bagarre al Senato

Decreto elezioni, si rivota la fiducia: è subito bagarre al Senato

ROMA. Nuovo voto di fiducia al Senato sul decreto legge che disciplina le prossime elezioni suppletive, regionali, comunali e l'election day con il referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari. Dopo il via libera di ieri, da successivi controlli effettuati dagli uffici è infatti risultato che i 149 presenti, sommati a congedi e missioni non erano sufficienti al raggiungimento del numero legale. Quindi nuovo voto questa mattina, con una corsa contro il tempo visto che oggi è l'ultimo giorno utile per convertire il decreto, pena la decadenza.

Bagarre al Senato in avvio della seduta per la ripetizione del voto. Alcuni senatori sono infatti intervenuti per segnalare che ieri avevano chiesto la parola, ma che non l'avevano ottenuta anche per le difficoltà di essere visti dalle postazioni situate nelle tribune, oltre alle difficoltà di utilizzo dei tablet.

Si sono registrati momenti di tensione, con l'intervento del presidente del Senato, Elisabetta Casellati, su quanto accaduto ieri e una polemica a distanza anche con la vicepresidente Paola Taverna, del Movimento 5 stelle. Quindi il processo verbale è stato approvato, con le modificazioni richieste da vari senatori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori