Tutte le novità
15 Maggio 2016 - 11:28
«Dalla prossima Amministrazione impegno per manutenzione e sicurezza degli edifici»
NAPOLI – «L'edilizia scolastica sarà una delle priorità della prossima Amministrazione: vogliamo strutture più sicure e accoglienti per i nostri figli».
A dirlo è Alessandra Gallo, capolista al consiglio comunale di Napoli per «Italia dei Valori» insieme al consigliere uscente IdV Giovanni Formisano.
«Bisognerà intervenire laddove esistono ancora barriere architettoniche – aggiunge – per garantire il massimo della mobilità agli alunni e ai genitori diversamente abili».
«Il governo de Magistris ha già dimostrato di avere a cuore il futuro dei giovanissimi napoletani con l'assunzione di centinaia di nuove maestre, ma potremo fare ancora di più sia sul fronte della manutenzione che della fruibilità degli spazi. Ma soprattutto – ha aggiunto – siamo pronti a lavorare contro il fenomeno della dispersione scolastica d'intesa con le forze dell'ordine e l'ufficio scolastico regionale perché ogni bambino che diserta i banchi è una risorsa in meno su cui investire in futuro».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo