Tutte le novità
19 Maggio 2016 - 23:49
La capolista di Italia dei Valori: «Comune punti su Città del libro per rilanciare la cultura»
NAPOLI – «Recupero e valorizzazione dell'Istituto di studi filosofici e creazione di una Città del libro».
A proporlo è Alessandra Gallo, capolista al consiglio comunale di Napoli per «Italia dei Valori» insieme al consigliere uscente IdV Giovanni Formisano.
«La biblioteca di Palazzo Serra di Cassano è un patrimonio della cultura mondiale prima ancora che di quelle napoletana e italiana – aggiunge – che dev'essere salvaguardata e tramandata alle generazioni futura così come quelle precedenti hanno fatto con noi».
«La prossima Amministrazione comunale dovrà essere soggetto promotore di una Conferenza dei servizi sulla cultura non solo per salvare l'Istituto dell'avvocato Marotta ma anche per realizzare – conclude l'esponente di IdV – una Città del libro permanente dove organizzare festival culturali, eventi letterari e giornalistici e di riscoperta della storia cittadina».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo