Tutte le novità
31 Maggio 2016 - 00:47
Dibattito alla Confcommercio di Napoli con il candidato grillino Matteo Brambilla
NAPOLI – “Al centro del nostro programma c’è il rilancio delle attività produttive sia turistiche che commerciali. Bisogna interfacciarsi tra tutte le realtà che attirano turisti a Napoli, penso al Centro storico, a Bagnoli ed in particolare al Porto. In questo senso abbiamo recepito la proposta di Confcommercio Napoli di un assessorato del Mare, ne discuteremo visto che parliamo di una risorsa fondamentale per la città. Sulla sicurezza, i vigili urbani devono essere strutturati, riorganizzati e presenti sul territorio, cosa che oggi non avviene perché l’età è molto avanzata. Ma noi crediamo che per il cittadino vedere la presenza del Comune sul territorio sia fondamentale per dare una percezione di sicurezza”. Lo ha detto Matteo Brambilla, candidato a sindaco di Napoli, all’incontro che si è tenuto presso Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli, presieduta da Pietro Russo, con i rappresentanti del Terziario di Napoli.
“Offriremo collaborazione al futuro sindaco della città di Napoli per migliorare un territorio che ha bisogno di numerosi interventi – ha sottolineato Russo -. C’è l’esigenza di continuare un percorso fatto di controllo e proposte e qualche volta di proteste. Chiediamo sicurezza, legalità e un rilancio consolidato del turismo: la priorità deve necessariamente essere la rigenerazione sociale ed economica del territorio, arrestando la desertificazione delle attività commerciali ed artigianali”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo