Tutte le novità
31 Maggio 2016 - 08:05
La capolista: «Pannelli solari su tutti gli edifici per risparmiare e tutelare ambiente»
«Incrementiamo il valore degli investimenti nel fotovoltaico».
A dirlo è Alessandra Gallo, capolista al consiglio comunale di Napoli per «Italia dei Valori» insieme al consigliere uscente IdV Giovanni Formisano.
«Abbiamo a cuore l'ambiente e le finanze municipali – aggiunge –. La prossima Amministrazione dovrà puntare maggiormente sulle energie alternative che, da un lato, non inquinano e dall'altro consentono economie importanti in termini di costi».
«L'installazione di pannelli solari su tutti gli edifici comunali, a cominciare dalle scuole, può rappresentare un inizio, anzi un buon inizio – conclude l'esponente di IdV –. Ci sono occasioni di finanziamento e di specifiche detrazioni, in ambito europeo, che possiamo intercettare. Bisogna solo dotarsi della volontà di farlo: si tratta di una strada che, una volta intrapresa, cambierà per sempre le politiche energetiche in città».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo