Tutte le novità
02 Giugno 2016 - 07:59
La capolista al consiglio comunale: «Il Comune investa su incremento segnale»
«Puntiamo alla copertura di tutto il centro con una rete wifi gratuita da estendere, poi, all'intera città».
A dirlo è Alessandra Gallo, capolista al consiglio comunale di Napoli per «Italia dei Valori» insieme al consigliere uscente IdV Giovanni Formisano.
«Il progetto “Napoli cloud city” va implementato – continua – sia dal punto di vista della potenza del segnale che delle caratteristiche di accesso. Sono pochi 200 mb di download al giorno, bisogna aumentarli».
«Attualmente, il segnale gratuito comunale è attivo sul lungomare (tutta l'area da via Partenope al Castel dell'Ovo, dalla villa comunale a tutto il lungomare), a piazza Garibaldi (piazzale stazione centrale) e al Pan il Palazzo delle Arti di Napoli di via dei Mille – ha aggiunto – ma bisogna estenderlo al centro storico e a tutto il cuore pulsante del capoluogo per poi allargarne il raggio a tutti i quartieri».
«Ne beneficeranno non solo i residenti e quanti non hanno accesso, per i più svariati motivi, al web ma soprattutto i turisti – conclude – che avranno modo di navigare alla ricerca dei luoghi più incantevoli da visitare nella nostra bella Napoli».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo