Tutte le novità
21 Gennaio 2021 - 21:12
Tam Tam sull’uomo di fiducia del premier Giuseppe Conte a cui verrà affidata la delega ai servizi, in un Cdm che si terrà stasera alle 21.45, convocato all’ultimo minuto utile. Il super favorito nelle ultime ore sembrerebbe essere Pietro Benassi, consigliere diplomatico del presidente del Consiglio, ex ambasciatore e Berlino e molto legato a Conte.
Con la delega ai servizi segreti ad un uomo vicino al premier si sbloccherebbe anche l'impasse per altre nomine, legate ai "vice direttori" dell'intelligence interna, esterna e del Dis. Ma al momento l’unica certezza è che la delega non verrà affidata a un profilo politico, a un membro di governo, anche per evitare divisioni in un momento così complesso per la vita del governo. “Il nome lo sapremo all’ultimo minuto, al momento lo sa solo Conte e pochissimi uomini a lui vicini”, assicura all’Adnkronos un ministro M5S.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo