Tutte le novità
07 Marzo 2021 - 10:24
Il piano strategico per rilanciare la parità di genere e' fondato su tre assi. Lo dice, alla vigilia dell'8 marzo, della Giornata internazionale della donna, la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in un'intervista al Gr1 Rai.
Il primo asseè "il lavoro, che però - ha spiegato l'esponente dell'esecutivo - significa anche ridisegnare un welfare capace di promuovere e sostenere il lavoro femminile.
Processi e percorsi di educazione e formazione delle ragazze, soprattutto negli ambiti sui quali insistera' il lavoro da oggi al futuro che vogliamo costruire. Rappresentanza, partecipazione e leadership: oggi servono piu' donne nei luoghi della progettazione".
Bonetti ha aggiunto: "Nel decreto Sostegno abbiamo voluto reintrodurre quegli strumenti come i congedi parentali, il sostegno economico per le lavoratrici e i lavoratori autonomi, il diritto allo smart working che permettano alle famiglie di poter rimanere a casa con i figli che sono in didattica a distanza.
Serve però - ha spiegato la ministra - una revisione complessiva, in particolare, primo fra tutti, un piano straordinario sugli asili nido nell'ambito della 'Next generation Eu', un progetto ambizioso per poter almeno raddoppiare i posti che oggi abbiamo a disposizione".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo