Cerca

Recovery: Bonetti, raddoppiare posti negli asili nido

Recovery: Bonetti, raddoppiare posti negli asili nido

Il  piano strategico per rilanciare la parità di genere e' fondato su tre assi. Lo dice, alla vigilia dell'8 marzo, della Giornata internazionale della donna, la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in un'intervista al Gr1 Rai.

Il primo asseè "il lavoro, che però - ha spiegato l'esponente dell'esecutivo - significa anche ridisegnare un welfare capace di promuovere e sostenere il lavoro femminile.

Processi e percorsi di educazione e formazione delle ragazze, soprattutto negli ambiti sui quali insistera' il lavoro da oggi al futuro che vogliamo costruire. Rappresentanza, partecipazione e leadership: oggi servono piu' donne nei luoghi della progettazione".

Bonetti ha aggiunto: "Nel decreto Sostegno abbiamo voluto reintrodurre quegli strumenti come i congedi parentali, il sostegno economico per le lavoratrici e i lavoratori autonomi, il diritto allo smart working che permettano alle famiglie di poter rimanere a casa con i figli che sono in didattica a distanza.

Serve però - ha spiegato la ministra - una revisione complessiva, in particolare, primo fra tutti, un piano straordinario sugli asili nido nell'ambito della 'Next generation Eu', un progetto ambizioso per poter almeno raddoppiare i posti che oggi abbiamo a disposizione". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori