Tutte le novità
11 Marzo 2021 - 07:00
NAPOLI. Sono oltre trecento gli artisti e gli operatori dello spettacolo che hanno firmato una lettera di ringraziamento a Eleonora de Majo assessore alla Cultura del Comune di Napoli che nei giorni scorsi ha annunciato le sue dimissioni in polemica con il sindaco Luigi de Magistris.
«Vogliamo ringraziare Eleonora de Majo - si legge nel testo - per essere stata sempre accanto al mondo della cultura in questi mesi di enorme difficoltà e per aver saputo ascoltare tutte e tutti condividendo idee, proposte e soluzioni creative nel tentativo di conciliare cultura, spettacolo, arte, pur con le grosse limitazioni imposte dalle misure anticovid.
Abbiamo scoperto una giovane determinata che si è fatta interprete delle difficoltà di un settore mostrando vicinanza alle nostre istanze e portandole all’attenzione del governo nazionale». «Con le sue dimissioni - concludono nella lettera - Napoli perde una risorsa importantissima ma sappiamo che non finisce qui, e ci auguriamo possa tornare presto sulla scena politica della città».
Tra i firmatari nomi di spicco quale Lello Arena, Rosaria de Cicco, Luciano Ferrara, 99 Posse, Pau dei Negrita, Francesco di Leva, Lello Serao, Samuel dei Subsonica, Roy Paci, Foja, Francesco di Bella, Ivan Granatino e Maria Bolignano ed Eugenio Bennato.
Ma troviamo anche la firma di Marco Armiero, docente universitario napoletano al Kth di Stoccolma, Luciano Chirico (Full Heads), Nando Mormone, La Maschera, Valerio Jovine, Speaker Cenzou, Ciccio Merolla Tommaso Primo, ’A67, Tartaglia Aneuro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo